Sono convinta che la motivazione e il successo derivino e siano mossi dalla passione: in assenza di quest’ultima distinguersi dalla massa per fama e capacità è pressoché impossibile.

 

Mi chiamo Enrica Battisti e sono nata a Padova.

Se penso alla mia infanzia trovo le radici della mia più grande passione, ovvero quella dell’hairstyling; non posso dimenticare infatti tutti quei pomeriggi passati ad acconciare le chiome di zie e conoscenti per gioco, ignara che poi sarebbe diventata la mia professione per la vita.

 

A 14 anni, terminate le scuole medie, ho dato la rotta definitiva alla mia vita professionale iscrivendomi alla miglior scuola per acconciatori degli artigiani di Padova, determinata a fare tesoro di ogni singola ora di lezione.

Ho concluso i miei anni di formazione obbligatoria con successo e grandi soddisfazioni, finalmente pronta ad affrontare il mondo del lavoro e a mettere in pratica quanto appreso tra i banchi di scuola.

 

Abano Terme è stato il mio primo campo di battaglia per anni, dove fin da subito ho imparato a rapportarmi con clienti stranieri - in cura alle terme -, convinta ancora oggi del grande valore aggiunto che questa esperienza mi ha saputo dare.

 

Aiti-Enrica-81417.jpg

Fondamentale nel mio percorso lavorativo è stata un’altra avventura, durata 17 anni, presso il salone del miglior parrucchiere di Padova, dove sono stata assunta come apprendista e sono finita per specializzarmi in acconciature per sposa; lascio immaginare a chiunque quanti trucchi del mestiere sono riuscita ad apprendere in un ambiente così stimolante.

Ma nonostante tutto non sono mai stata una persona che si adagia: consapevole della mutevolezza del mondo, della vita, delle mode, non ho smesso per un attimo di formarmi e aggiornarmi attraverso i migliori corsi di settore.

 

Nel 2004, la soddisfazione più grande di tutte: ho aperto il mio salone Il bello di Enrica, a Selvazzano, che negli anni deve la sua fama in provincia - ma anche fuori - alla qualità dei servizi offerti.

 

Negli anni ho lavorato in pedana in moltissime città del nord Italia, per citarne alcune: Ivrea, Abano Terme, Modena, Ancona, Ravenna e Firenze.

Non mancano nel mio curriculum altre straordinarie esperienze come il mondo degli studi fotografici di Milano, dove ho avuto l’occasione di acconciare numerose modelle, ma anche Star come l’attrice Claudia Koll, la ballerina Carla Fracci e la cantante Ornella Vanoni.

 

Non perdo l’entusiasmo e la voglia di rinnovarmi, punto cardine della mia filosofia di vita e di lavoro e posso dirmi pronta a scrivere un nuovo capitolo, rigenerando ed rinnovando la mia immagine: il titolo di questa nuova avventura? REVIVAHAIR.